La moda e il suo immenso fascino

La moda ha un fascino esclusivo, su ogni donna, ma anche sugli uomini, certo le donne sono quelle da sempre più coinvolte, sia emotivamente che fisicamente. 
Ci sono donne che si vestono ed altre che si coprono, ci sono donne creative che si cuciono i vestiti da sole, altre riciclatici che girano tra mercatini dell'usato e vintage della nonna. Ci sono donne, che della moda non frega proprio nulla, altre che putroppo si 'vestono al buio' e si vedono certi accostamenti non commentabili.
Essere alla moda, non vuol dire avere buon gusto, non confondiamo, essere alla moda, vuol dire avere ciò che va al momento, senza badare mi sta bene, o mi sta male, questo va e lo metto, punto. La moda è follia, esagerazione, fantasia, sfarzo, colori eccessivi o colori cupi.
Invece l'eleganza, il buon gusto, molto spesso, non vanno di pari passo con la moda e a volte non sono neanche di moda. Chi ha buon gusto non esagera, non eccede, indossa un gioiello in meno e mantiene colori sobri, fantasie piccole e una linea più o meno classica, bon ton, tono su tono, finendo per assomigliare ad uno stile nonnina, secondo le fashion victims.
Sicuramente, adesso, vi è un'attenzione maggiore per i dettagli, l'orologio parla di noi, come anche le scarpe, la borsa, o la cravatta per un uomo. Non sono solo accessori, sono molto di più, simboleggiano la nostra indole e il messaggio che vogliamo trasmettere agli altri.

Nessun commento:

Posta un commento