sabato 3 febbraio 2018

PRODOTTI FINITI DI GENNAIO 2018

Ciao a tutti, ed eccomi qua, con il post sui prodotti finiti
del mese di gennaio 2018, lo sapete, ho terminato tutti i fondotinta, per chi non avesse letto i post precedenti, per me, questa è una notizia sensazionale, ora vi spiego perché.. Tempo fa ho deciso di fare un decluttering al contrario, cioè per due anni non comprare più make up, ma terminare tutto quello che avevo, perché sentivo la necessità di fare meno spreco possibile. Solo che, il bello, sta proprio nel fatto che improvvisamente, rimani senza un prodotto essenziale, come per esempio il fondotinta, perché io non ho fatto scorte, prima di fare il ''fioretto'' ma ho deciso, quello che avevo, avevo di scorta, non mi sono procurata cose in più. Quindi, il decluttering, non è terminato e perciò mi tocca stare molti mesi senza fondotinta e truccarmi il viso solo con gli ultimi due correttori rimasti e la terra. Vedrete che alla fine mi rimarranno davvero pochissimi prodotti. Sono felice di resistere alle mille tentazioni di make up, anche perché oltre a smaltire, questo decluttering/fioretto ha un altro obiettivo, che è personale, che non vi svelerò. Però posso anche dirvi, che dopo questi due lunghi anni, un 'fioretto' del genere non lo farò più, perché per me, amante del make up è stata una dura prova.Voi lo fareste??


Prodotti di Make up terminati:


Ho terminato il fondotinta di Essence il mio preferito Pure Nude il n10 pure beige, 12 mesi di pao e sono 30 ml, questo fondotinta anche se non ha un ottimo inci, ha una stesura e una durata molto buona, per soli 4 euro. Peccato che non lo fanno più :(


Ho terminato il balsamo labbra, riparatore di Uriage, prodotto di farmacia, con un costo un po' elevato, 9.90 euro, 15 ml, mi sento di consigliarvelo se come me, non amate il freddo e spesso le vostre labbra si screpolano. E' un trattamento di bellezza ma anche curativo perché ripara e ricuce tagli e screpolature profonde.

Ho terminato le power sponge set di H&M sono delle simil beauty blender di 3 forme molto strane, costo 9.99 euro e pensavo che fossero un poco più resistenti, invece le prime due quella a triangolo e quella ondulata dopo due lavaggi si sono rotte, mentre la terza quella a palletta, sta continuando a resitere. Purtroppo non sono durature, si aprono e si spezzano dopo un poco che lavate, però a me non piace tenere la sponge usata anche se lavata a lungo, quindi dopo un po' le butto, per una questione di igiene.

Ho terminato due rossetti Astra, uno è il n.704 rosso mattone chiaro e il n.40 un rosa nude, questi rossetti, non durano sulle labbra e dopo poco vanno via, non penso di ricomprarli più.

Ho terminato la palette di Be Yourself comprata da Tigotà a poco più di 10 euro, è stata una profonda delusione, colori belli, scriventi sul dito, ma una volta messi sulla palpebra, veramente inutili, polverosissimi, shimmer e con tendenza a sparire. Palette super bocciata, mai più.

Ho terminato la terra Shanding di Essence, questo prodotto venduto come una cipria, era diviso in due metà terra e metà illuminante, n.01 light, mi è piaciuta ma, risultava troppo cangiante sul viso.

Ho terminato l'ombretto dorato n.105 di Deborah impession d'ombre di una vecchia collezione, comprato a solo 1 euro in una profumeria in chiusura, l'ombretto è risultato polveroso e di poca scrivenza.



Di prodotti Beauty ho terminato solo 3 cosine:

la crema mani di Kaloderma al burro di Karitè ottima, cremosa, pastosa, molto nutriente, arricchita con olio di mandorle. Ha una profumazione deliziosa e ve la consiglio.


Il burro di cacao di Leocrema all'aloe vera, buono, ma l'odore per me, era davvero nauseante.

I cerottini di Essence gli show your feet, per i piedi per quando vengono le vescichette.


Questi sono tutti i miei prodotti del mese, finiti e i vostri? Fatemelo sapere con un commento qui sotto, sono molto curiosa. Baci Bea.





1 commento: