lunedì 17 ottobre 2016

COME MI TRUCCAVO ALLE SUPERIORI

Ciao, faccio questo post per riderci un pò su, perchè non mi truccavo alle superiori, avrei voluto un pochino farlo, ma non mi sentivo capace, come ora, inoltre i miei genitori non l'avrebbero presa bene.


Per la mia famiglia, il trucco era solo un gioco, bandito a scuola e mal visto da chi lo faceva, poichè a scuola si deve pensare solo a studiare e ad avere un' ottima condotta.


Mi potevo concedere un pochino di smalto, trasparente, rosa perlato, o glitterato purchè niente di strano, eccessivo o di cattivo gusto, altrimenti venivo invitata a toglierlo subito, da mio padre.

Adoravo i glitter argento ed oro, erano un must have per me, mi sembrava di avere chissà cosa sulle unghie, mi sembrava brillassero da sole, hahahah.




Al quinto anno, mettevo un pò di burrocacao colorato, che poi non ritoccavo mai, durante la giornata e quindi mi durava solo le prime ore e poi basta.



Quindi questo è tutto quello che usavo a scuola e già mi sembrava tanto, perchè nessuna delle mie amiche si truccava. In classe eravamo oltre 20 alunne e solo 2 erano truccatissime, con effetto maschera di carnevale, perchè ogni minuto si ritoccavano ed erano pietose.


Taggatemi nei vostri post, sono curiosa di sapere voi come vi truccavate, se vi truccavate alle superiori ed è chiaro che chi fa le superiori ora è tutta un'altra storia. Ciao baci Bea.

6 commenti:

  1. Io ho iniziato a truccarmi in quarta superiore e mettevo semplicemente un po' di matita nera sugli occhi. A dirla tutta, nonostante siano passati parecchi anni da allora, ad oggi mi trucco ancora allo stesso modo :D
    Un abbraccio!

    www.mammatoday.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Angela del tuo commento ^_^ un abbraccio anche a te. Io non mi truccavo come vedi, quasi niente, però poi grazie alla venuta di Clio, ho decisamente dato una svolta al make up, anche se preferisco un look molto naturale, niente di troppo strong.

      Elimina
  2. Io mi truccavo tantissimo ahahahahahahaahahah
    Anzi: primi 3 anni fondo nettamente più scuro e quintali di cipria, matita nera e ombretto con i glitter celesti
    Gli ultimi due anni andavo struccata (modalità: io sono grande, non me ne frega, yo yo) ahahahahah quanti ricordi ^^
    Un bacione,
    Ila

    eyelineronfleek93.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che accostamento curioso,O.o fondo scuro e ombretto con glitter celesti. Un bacio anche a te ^_^

      Elimina
  3. a scuola mia non c'era problema! ho iniziato a mettere fondo, matita nera/eyeliner e mascara!

    RispondiElimina
  4. Buon per te Chiara, l'importante è non esagerare, baci :)

    RispondiElimina