domenica 13 dicembre 2015

RECENSIONE: FONDOTINTA A CONFRONTO PUROBIO, ESSENCE E MAYBELLINE

Ciao a tutti, oggi, volevo parlarvi, di alcuni prodotti in particolare, nella categoria dei fondotinta, ho deciso di confrontare alcune marche.

Ho provato il fondotinta PuroBio senza parabeni, petrolati, prodotto vegan, non testato su animali, insomma un fondotina santo, in pratica, però sinceramente mi ha deluso :( mi dispiace sarò l'unica a dirlo, ma non mi piace. Perchè è troppo pastoso, sembra un cerone sulla pelle, ho la pelle mista grassa, se mi metto una cosa simile mi sento soffocare i pori della pelle. Evidentemente alle donne con la pelle mista non hanno pensato, ne ho messo poco di prodotto e steso con il pennello, ma la sensazione è stata pessima, poi durante la giornata ha dimostrato di non sciogliersi, di non aver bisogno di ritocchi e non era più pesante come all'inizio. Però non mi ha completamente colpito. L'ho pagato 13 euro, non poco visto che è piccolissimo il tubetto (e non hanno scritto gli ml). La tonalità che ho preso è la n.1 la più chiara, perchè ho una pelle chiarissima. Non lo ricomprerò, per la pesantezza e per la scarsa quantità di prodotto, o aumentate il tubetto o abbassate il prezzo. Lo consiglio a chi è fan del bio, del vegan e non gli interessa tanto il prodotto, quanto il fatto sia vegan.www.purobiocosmetics.it/



Un fondotinta che sto usando e che mi piace tantissimo, ma che non è bio, è quello nuovo di Essence, il Pure Nude è fantastico, in confronto al PuroBio sembra una piuma, lo stendo sempre con il pennello e sento la leggerezza, come non averlo. Costa sui 4 euro e ho preso tutte e tre le tonalità il n.10, n.20 n.30 perchè sono tre tonalità talmente chiare che vanno sempre bene per la mia pelle. Se non lo avete provato, ve lo consiglio tantissimo, primo per la leggerezza, la durata (anche se durante il giorno a differenza del PuroBio, un pò va ritoccato con la cipria) e secondo per  il prezzo super economico. Dura 12 mesi.www.essence.eu/it-it/home/






Un altro fondotinta che adoro è il FitMe di Maybelline è il secondo che ricompro, n. 110 e n.115 anche con questi colori molto chiari, mi sono sempre trovata molto bene, il fondotinta è leggero, senza cere e filler, si stende bene e dura a lungo. Naturalmente dopo il fondotinta uso la cipria per fissarlo, lo faccio sempre con ogni fondotinta. E' una bella boccettina, questa volta in vetro, quindi attenzione a non farlo cadere. Consigliatissimo. http://www.maybelline.it/prodotti/viso/fondotinta/fit-me-fondotinta.aspx


Fatemi sapere anche le vostre impressioni, lasciate un commento, ciao :) :)

4 commenti:

  1. Anch'io non mi sono trovata bene con quel fondotinta Puro Bio! Quindi non sei l'unica. Io non uso prodotti con siliconi sul mio viso ma ancora non ho trovato il fondotinta bio che sia perfetto per me... Non mi arrendo ma purtroppo è una cosa molto difficile. Un bacio e a presto! peonynanni.blogspot.it

    RispondiElimina
  2. Grazie del tuo commento! Mi fa piacere, sapere che non sono l'unica, perchè molte ne parlano benissimo. Sapevo che anche se si usano prodotti non bio, sulla pelle, l'importante è struccarsi con prodotti bio ed usare creme bio. Adesso ho un pò di fondi da finire, ma in futuro voglio provare il fonotinta di Lepo, che è una marca bio, peccato sempre i prezzi,troppo alti. Ciao ^_^

    RispondiElimina
  3. TROVO CHE QUESTI ARICOLI DI COMPARAZIONE SIANO SEMPRE MOLTO INTERESSANTI E UTILI!!!!

    RispondiElimina